Centro Veterinario Sardo

  • ambulatorio

I servizi

Il Centro veterinario Sardo è specializzato in chirurgia.

Presso lo studio potrete richiedere ecografie, radiografie e tutti gli esami importanti per la diagnosi e cura del vostro amico a quattro zampe.

 

Day hospital e visite a domicilio:

 

Tutte le attività svolte dall'ambulatorio veterinario possono essere eseguite anche in regime di day hospital ( in base al tipo di intervento che deve essere effettuato) oppure attraverso visite a domicilio ( su richiesta).

 

Le vaccinazioni

vaccinazioni

Per tenere cani e gatti al riparo da pericolose infezioni virali o batteriche e’ indipensabile effettuare le vaccinazioni.


Le principali malattie infettive contro cui si vaccina oggi il cane sono: cimurro, epatite infettiva, leptospirosi, bronchite infettiva. Tutte queste vaccinazioni devono essere effettuate a partire dal quarantacinquesimo giorno di eta’ con richiami mensili e in eta’ adulta, invece, con intervalli annuali. Dal 2012 e’ disponibile anche il vaccino per la leishmaniosi da effettuare dopo i sei mesi di eta’. La vaccinazione antirabbica è prevista solo in condizioni particolari (viaggi all’estero).


Per il gatto è invece raccomandata la profilassi vaccinale contro: rinotracheite infettiva da herpes virus e calicivirus, panleucopenia infettiva (gastroenterite), e la leucemia felina virale.

 

Anagrafe canina

visita veterinaria

Il nostro ambulatorio e’ autorizzato dalla asl all’applicazione del microchip e rilascio della relativa documentazione.

Al proprietario deve essere rilasciato il documento di identificazione del cane, che deve essere esibito su richiesta delle autorità competenti .

I commercianti e gli allevatori devono in ogni caso identificare e registrare i cuccioli prima della loro vendita o cessione a terzi.

I proprietari e i detentori dei cani sono obbligati a chiedere l’iscrizione del loro cane nell’anagrafe canina entro dieci giorni dalla nascita o dall’acquisizione del possesso dell’animale.

Ai sensi della legge regionale n°21 del18/05/1994 e della direttiva in materia di lotta al randagismo e protezione degli animali d’affezione-allegato alla Delibera G.R. n.17/39del27/04/2010

 

CENTRO VETERINARIO SARDO | 19, Via Montecassino - Pirri - 09134 Cagliari (CA) - Italia | P.I. 03179250927 | Tel. +39 070 522518 | centroveterinariosar@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy